Passa ai contenuti principali

KINDLE: ne vale la pena?

 



Buona domenica cari lettori. Come state? Oggi sono qui per farvi rispondere a una delle domande che più mi viene posta da quando ho aperto il mio profilo bookstagram. Conviene prendere il kindle? 

Qui sotto vi andrò ad elencare ben otto motivi per cui il kindle è 'meglio' del libro cartaceo. Andiamo!

Alla fine troverete link diretti che vi condurranno ad alcuni kindle migliori sul mercato e che in questo momento sono addirittura scontati.

1. partiamo dal fattore comodità. Il kindle è davvero un oggetto minuscolo che si può portare letteralmente ovunque. Io lo infilo sempre in una borsa in modo tale da poterlo usare non appena la noia si fa sentire. 

2. sempre inerente alla comodità possiamo parlare della sua luce. Portando da un bel po' di anni gli occhiali mi sono resa conto che il kindle non mi stanca minimamente gli occhi e non mi procura un atroce dolore alla testa come invece succede quando sto troppo tempo al telefono o al pc. Questo accade perché il kindle è dotato di una luce automatica che si regola in base alla situazione in cui ci troviamo. Infatti, sempre al contrario degli altri dispositivi elettronici, il kindle permette una facile lettura persino al sole. Anche la notte non verremo accecati da una forte luce ma disporremo di una luminosità adattata all'ambiente e soprattutto non malsana per la nostra vista. 

3. ha una batteria davvero molto resistente infatti la sua carica dura delle settimane intere. Questo è uno dei fattori migliori a mio parere in quanto, durante un viaggio o una semplice uscita, sarà raro che vi si scarichi proprio perché ha una batteria a lunga durata. Ho il kindle da un anno e mezzo e l'avrò messo a caricare meno di dieci volte nonostante ne faccia un uso assiduo.

4. è un buon vocabolario. Aiuta ad ampliare il lessico personale in quanto, se non si conosce una parola, basta cliccarci sopra e apparirà immediatamente il suo significato. 

5. è ottimo per iniziare a leggere in inglese. Se volete addentrarvi in questo nuovo mondo ma avete paura di spendere soldi e non concludere nulla vi consiglio di iniziare proprio con il kindle dato che possiede anche un traduttore. Anche qui basta cliccare sulla parola straniere e immediatamente apparirà la sua traduzione. 

6. dal punto di vista economico ti fa risparmiare. Grazie al servizio Kindle Unlimited (gratis per i primi tre mesi e poi con una tariffa di dieci euro al mese) avrete a disposizione un elevato numero di titoli di cui potrete usufruire tranquillamente. Se invece non possedete KU i libri comunque mi verranno a costare molto meno rispetto alla copia cartacea (si può arrivare a risparmiare fino a quindici euro).

7. permette di sottolineare e annotare le frasi che più ci piacciono come faremmo con un libro cartaceo.

8. permette di leggere l'anteprima del libro, ovviamente in modo gratuito, in modo da potersi fare un'idea del libro per poi scegliere se acquistarlo totalmente o no.


Link kindle: 

Offerta del giorno: Kindle, ora con luce frontale integrata - Con pubblicità - Nero https://amzn.eu/d/4NwcIKK

Offerta: Kindle Paperwhite (8 GB) - Ora con schermo da 6,8’’ e tonalità della luce regolabile, senza pubblicità https://amzn.eu/d/dVqMBS1

Kindle Oasis - Ora con tonalità della luce regolabile - Resistente all’acqua, 32 GB, Wi-Fi, Grafite https://amzn.eu/d/1whygOP


Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione "un cupido fuori programma"

  Buon pomeriggio lettori e buona domenica! Tra una decorazione e l’altra, tra l’albero di natale e il presepe (e l’università) ho avuto un po’ di tempo per me stessa e così ho deciso di leggere un libro, molto semplice e scorrevole, per uscire dal blocco del lettore. Il libro in questione, che contro ogni mia aspettativa è riuscito nel suo intento, è ‘un cupido fuori programma’ di Noemi N. edito Blueberry edizioni. Dopo aver visto un film natalizio che vedeva come protagonisti un nobile e una ragazza comune ho deciso, appunto, di buttarmi a capofitto in questa nuova avventura che ho terminato dopo poche ore. Il libro mi ha presa così totalmente e così completamente che fino alla fine non sono riuscita a chiudere il Kindle nonostante stessi morendo di sonno. ‘Un cupido fuori programma’ parla di Alice, una ragazza francese di circa 30 anni, che facendo visita a un castello della Scozia si imbatte per puro caso nella piccola Victoria e nel Duca Iceberg, così da lei soprannominato. A caus

Recensione "la corte di rose e spine"

Buon pomeriggio lettori come state? Oggi sono qui per recensirvi la mia l'ultima lettura ovvero 'la corte di rose e spine', il primo libro di una saga fantasy scritta da Sarah J. Maas edito Mondadori. Ho comprato questo libro a metà ottobre circa. Non l'ho comprato per la trama o per il genere -non ho mai letto libri fantasy oltre ACOTAR- ma semplicemente ho deciso di prenderlo per tutto l'hype che ha ricevuto su tiktok quest'anno. Ero intimorita all'inizio in quanto avevo preso questo libro ad occhi chiusi conoscendo semplicemente tre nomi ovvero quelli dei protagonisti. Ho lasciato un mese intero questo libro nella libreria quando finalmente ho deciso di dare al genere fantasy un'opportunità. Ero molto restia, Acotar era il mio primo libro fantasy e avevo paura di rimanerne troppo delusa ma fortunatamente non è stato per nulla così in quanto immediatamente sono riuscita ad entrare nella storia e immedesimarmi nei vari personaggi. Ammetto di essermi pre

Recensione “il mio demone custode”

Ciao lettori come state? Come avete passato la vostra domenica? Io purtroppo sono stata male tutta la giornata ma nonostante ciò ho deciso di cercare di scrivere qualcosa di decente per il primo articolo del mio nuovo blog.  Il libro che verrà recensito, come potete ben vedere dal titolo, è “il mio demone custode” di Giulia Nasole edito Cignonero edizioni. La saga per il momento è costituita solo da tre libri chiamati rispettivamente “il mio demone custode 2” e “il mio demone custode 3” ma a breve, si spera, uscirà anche il quarto volume nonché ultimo della saga.   Dire che mi è piaciuto questo è un eufemismo. L’ho letteralmente amato e divorato in meno di una settimana. La storia è davvero travolgente e le situazioni, gli ambienti, i personaggi e le tematiche sono ben descritte. Ma andiamo con ordine...  Partendo dalla storia in generale posso dire che è bella. Semplice ma d’effetto! C’è sempre un alone di mistero che ti tiene incollato alle pagine: casi irrisolti o persone misteriose